La pulizia del viso è un’ abitudine necessaria per avere una pelle sana e luminosa.

Ogni giorno il viso è esposto a agenti inquinanti, sporco, residui di trucco, sebo ed è “stressato” dalla mimica facciale.

La pulizia del viso professionale permette di contrastare segni di invecchiamento e di purificare la pelle.

La pulizia viso è un trattamento che dovrebbe rientrare nella routine una volta al mese.

È un trattamento viso cardine per prendersi cura del viso e della propria pelle per eliminare le cellule morte, restituendo purezza e luce.

Alisea, la titolare di Glow, ha vissuto in prima persona un’esperienza spiacevole, che è riuscita a risolvere con trattamenti estetici mirati come la pulizia viso.

Per questo in Glow, estetista a Mantova, puoi trovare una professionalità fuori dal comune e un’accoglienza rara.

La pulizia viso in un ambiente unico

Nel nostro centro estetico, rivolgiamo grande attenzione alla routine di bellezza: la pulizia viso è un trattamento di eccezionale efficacia ed è un momento rilassante per te.

Hai la possibilità di godere di un ambiente piacevole e accogliente mentre noi ci prendiamo cura della tua pelle, con una pulizia viso classica o profonda.

In Via Giovanni Acerbi, in pieno centro a Mantova puoi trovare la tua oasi di relax e benessere, anche per le tecniche estetiche di base. Non è bello coccolarsi un po’?

Ma vediamo più nel dettaglio la nostra pulizia viso classica

La pulizia per acne e rughe

Per quella classica abbiamo scelto di mantenere tecniche manuali per un’azione puntuale su brufoli e punti neri. I comedoni sono nemici della pelle perchè aumentano la concentrazione di sebo e di batteri.

La pelle impura è “soffocata” e ne risente nell’aspetto. Oltre all’eventuale acne, ne risente anche il colorito e la consistenza della pelle.

Una pelle pulita è una pelle che respira, luminosa, levigata e compatta.

La spremitura e il massaggio sono due passaggi centrali nella pulizia viso e sono adatti sia a pelli grasse che secche o rugose.

La nostra alta specializzazione in tecniche estetiche si riflette sull’esecuzione impeccabile e piacevole della pulizia, anche su pelli compromesse da acne o rughe profonde.

La pulizia agisce per migliorare la situazione di pelli grasse e acneiche. Ma è perfetta per restituire tono e compattezza anche al viso con rughe e segni di cedimento

Stiamo parlando di un trattamento che stimola la produzione di collagene e elastina, proteine necessarie alla salute e all’elasticità della pelle.

La scelta del cosmetico, infatti, è fondamentale per prolungare nel tempo l’effetto benefico del trattamento viso perché studiato sulla esigenze della tua pelle. Può servire una crema idratante ma al tempo stesso nutriente, oppure un siero specifico per pelli seborroiche.

Nel nostro centro estetico sappiamo esattamente di cosa ha bisogno il tuo viso.

Ma vediamo, in cosa consiste la pulizia classica di Glow?

Le fasi della nostra pulizia viso

Nello specifico la nostra pulizia viso prevede 7 fasi: 

  • Pulizia iniziale: rimuoviamo il trucco, lo sporco e il sebo dalla pelle del viso con l’aiuto di un detergente delicato e acqua calda.
  • Esfoliazione: utilizzando un esfoliante delicato, rimuoviamo le cellule morte e le impurità dalla superficie della pelle.
  • Vapore: il vapore viene utilizzato per aprire i pori e ammorbidire la pelle, rendendo più facile l’estrazione dei punti neri e di eventuali brufoli.
  • Estrazione: con la spremitura manuale rimuoviamo i punti neri, i brufoli e altre impurità presenti sui pori della pelle. Questa tecnica viene svolta con delicatezza
  • Maschera: applichiamo una maschera sulla pelle del viso per idratare e nutrire la pelle. La maschera, come tutti i nostri prodotti, viene scelta in base alle esigenze della tua pelle 
  • Massaggio: eseguiamo un massaggio facciale per stimolare la circolazione sanguigna e il rilassamento muscolare. La tecnica è estremamente piacevole e calma il rossore generato dalla spremitura 
  • Applicazione del cosmetico: applichiamo creme, lozioni e altri prodotti specifici per il tipo di pelle del cliente per idratare e proteggere la pelle 

CONTATTACI

Programma una visita

Perchè è meglio evitare la pulizia viso fai da te?

È molto semplice, per pulire bene il viso devi sapere che tipo di pelle hai. Potresti avere la pelle acneica ma con punti secchi. O viceversa, potresti avere una pelle moto sensibile ma tendente al grasso.

Solo conoscendo molto bene la composizione della pelle del viso e delle sue esigenze, si può eseguire una pulizia sicura ed efficace.

Il viso è delicato e la pulizia con spremitura e massaggio deve essere svolta da un professionista con la formazione e gli strumenti necessari a svolgerla.

Il rischio di una pulizia a casa è quello di incorrere in rossori e irritazioni. Il risultato potrebbe essere l’esatto opposto.

La pelle del viso invece che trarre giovamento, potrebbe risultare stressata e fragile.

Anche la scelta del cosmetico non è così semplice. I nostri prodotti sono frutto di un’attenta ricerca, orientata al Made in Italy e specifici per ogni tipologia di pelle.

Il nostro consiglio è quello di evitarla e preferire un centro specializzato in trattamenti viso, come Glow che focalizza le sue energie su trattamenti specifici viso e corpo.

Troverai delle professioniste dedicate per un risultato concreto, benefico e duraturo.

Il costo della pulizia viso

La pulizia viso costa 50 euro, che puoi trovare anche nel nostro listino prezzi.

La durata del trattamento è di circa un’ora in cui ci dedicheremo a te per le migliori pratiche estetiche.

Da Glow non c’è nessuna fretta e anche la pulizia viene eseguita con la massima professionalità e pazienza.

Desideriamo che tu ti rilassi mentre ci prendiamo cura della tua pelle.